Il cliente

Ayur Line

Al seguito di un viaggio alla scoperta dei segreti di bellezza delle donne indiane, due imprenditori nel mercato della cosmesi si sono lasciati ispirare dalla filosofia ayurveda e selezionando ingredienti naturali, hanno formulato prodotti per trattamenti di bellezza esclusivi, prodotti totalmente in Italia.

Gli obiettivi

Creare un brand cosmetico nuovo che coniugasse l’approccio della medicina ayurvedica all’estetica professionale secondo le moderne metodologie applicate nella cosmesi.

L’idea

Immergere il cliente nella cultura indiana, nei suoi formidabili colori e nei suoi speziatissimi sapori. Profumi memorabili per cosmetici efficaci e naturali.

Il progetto: brand identity

Il cliente ci ha affidato la progettazione dell’intera esperienza Ayur Line. Dal logo ai packaging, dai cataloghi alle brochure. Ispirandoci ai mandala indiani e al mantra sanscrito indiano OM, abbiamo disegnato un logo formato dai quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) uniti in un cerchio e diversificati dai 4 colori. ci siamo ispirati ai colori e agli stili indiani per realizzare i cataloghi e i packaging dei prodotti per un esplosione di colori.

Il progetto: advertising

Abbiamo realizzato un layout per ogni linea, diversificando il messaggio in base al target specifico. Abbiamo indagato così le necessità delle giovani donne con pelli secche o grasse, delle donne mature con il desiderio di ridurre le rughe. Abbiamo esplorato il complicato mondo degli inestetismi della cellulite per cercare di arrivare dritti al cuore del problema

Visita il sito di Ayur Line