Il cliente

DDN s.r.l.

DDN nasce nel 1992 come concessionaria di spazi pubblicitari della capitale. Dopo aver raggiunto una copertura cittadina di circa 1000 postazioni, l’azienda alza gli standard qualitativi anche dei servizi correlati come la stampa, la pubblicità intinerante, inserendo nella propria offerta, innovazioni come l’interior e il car wrapping.

Gli obiettivi

Portare una ventata d’aria fresca al brand, rafforzandone l’immagine di marca e di prodotto in relazione ai clienti della grande e piccola distribuzione.
Facilitare la consultazione e la prenotazione delle postazioni pubblicitarie disponibili da parte dei venditori e dei clienti.

L’idea

Valorizzare l’efficenza e la disponibilità dello staff DDN attraverso la creazione di un personaggio in cartoon, Dino, che si occuperà di prendersi cura del cliente, aiutandolo a consultare la cartellonistica disponibile e a districarsi tra i tanti servizi di DDN. Mappatura di tutte le postazioni in una Geo Web App in grado di mostrare tutti gli impianti.

Il progetto: brand identity

Abbiamo ridisegnato l’immagine istituzionale dell’azienda a partire dal marchio che, pulito dei fronzoli, presenta ora uno stile flat, più moderno e riconoscibile. Abbiamo cercato un visual subito riconoscibile, scegliendo accuratamente la palette colori e progettando Dino, il cartoon di DDN.

Il progetto: il nuovo sito web

Completamente ridisegnata la mappa dei contenuti e progettata una nuova esperienza di navigazione che unisce la navigazione tra le aree all’esplorazione della città attraverso le postazioni disponibili su Roma e consultabile attraverso la mappa interattiva.

Il progetto: allestimento degli spazi e dei mezzi

DDN ci ha incaricati anche di ridisegnare gli spazi aziendali con dei sagomati di Dino, raffigurato in varie situazioni. Abbiamo inoltre progettato e disegnato il nuovo rivestimento wrap dei mezzi per le consegne.

Visita il sito di DDN

Se gli chiedi di UP, ti dirà che:

“Un ringraziamento particolare a […] tutto lo staff di up marketing che ha saputo capire al volo quello che volevo!! Persone veramente belle e di estrema professionalità. Grazie veramente di cuore e questo sarà sicuramente un inizio di una sicura collaborazione. Grazie ancora e avanti così! Siete forti!!!”

Andrea Di Sano
Direttore Commerciale DDN