Il cliente

Hotel San Berardo

Nuova gestione e nuova vita per l’Hotel San Berardo di Pescina. Oasi ideale per visitare le splendide terre dell’Abruzzo.

Gli obiettivi

Dare nuova vita all’hotel e alla sua immagine. Creare una brand identity prestigiosa e riconoscibile.

L’idea

Eleganza e accoglienza sono state le parole d’ordine. Da queste abbiamo esplorato il mondo dei monili, gli anelli per la cera lacca e le storiche pubblicità dei Grand Hotel Newyorkesi anni ’60.

Il progetto: brand identity

Ispirandoci ai monili, gli anelli utilizzati per timbrare la cera lacca, e alle loro incisioni, abbiamo dato lustro al marchio, giocando con il lettering. Abbiamo scelto una font che richiamasse l’eleganza degli Hotel prestigiosi degli anni ’60 come il Plaza o l’Hilton, mentre I colori sono l’oro, il prestigio, e il verde per richiamare il colore dominante della struttura.

Il progetto: advertising

Per la campagna stampa abbiamo pensato a “San Berardo” come un modo per identificare la cortesia, l’accoglienza, la cura dei dettagli. In parole povere, in abruzzese c’è solo un modo per dire “hotel”: San Berardo.

Visita l’Abruzzo con San Berardo

Se gli chiedi di UP, ti dirà che:

  • “Con la nostra azienda ho avuto l’occasione di lavorare e conoscere Tony personalmente, è un professionista capace, pieno di inventiva e molto attento all’esigenze del cliente. È la seconda volta che gli affidiamo un incarico, entrambe le volte siamo stati entusiasti del risultato finale. Per Hotel San Berardo si è superato, per esigenze aziendali avevamo dei tempi molto stretti, ciò  nonostante ha confermato la sua capacità e  professionalità consegnandoci nei tempi “imposti” un ottimo lavoro.”

    Lorenzo Forte
    Direttore Hotel San Berardo