Il cliente

Hotel San Berardo

Nuova gestione e nuova vita per l’Hotel San Berardo di Pescina. Oasi ideale per visitare le splendide terre dell’Abruzzo.

Gli obiettivi

Dare nuova vita all’hotel e alla sua immagine. Creare una brand identity prestigiosa e riconoscibile.

L’idea

Eleganza e accoglienza sono state le parole d’ordine. Da queste abbiamo esplorato il mondo dei monili, gli anelli per la cera lacca e le storiche pubblicità dei Grand Hotel Newyorkesi anni ’60.

Il progetto: brand identity

Ispirandoci ai monili, gli anelli utilizzati per timbrare la cera lacca, e alle loro incisioni, abbiamo dato lustro al marchio, giocando con il lettering. Abbiamo scelto una font che richiamasse l’eleganza degli Hotel prestigiosi degli anni ’60 come il Plaza o l’Hilton, mentre I colori sono l’oro, il prestigio, e il verde per richiamare il colore dominante della struttura.

Il progetto: advertising

Per la campagna stampa abbiamo pensato a “San Berardo” come un modo per identificare la cortesia, l’accoglienza, la cura dei dettagli. In parole povere, in abruzzese c’è solo un modo per dire “hotel”: San Berardo.

Se gli chiedi di UP, ti dirà che: