Il cliente

OJAS

OJAS è una visione del mondo. Un mondo in cui gli oli essenziali sono parte del quotidiano della vita di ogni persona. Quando ci si lascia sorprendere dal profumo di un fiore, di una spezia in cucina, dall’odore del prato appena tagliato. Quando un petalo o una foglia qualsiasi sprigiona un profumo, siamo in presenza di un olio essenziale.

Gli obiettivi

Creare l’immagine di marca del prodotto, comunicando l’etericità degli oli essenziali e allo stesso tempo, ideare un packaging che esprima e racchiuda un prodotto di uso quotidiano, presente in ogni momento della nostra vita.

L’idea

Utilizzare elementi grafici leggeri, quasi invisibili ma immediatamente riconscibili. Proprio come un profumo, gli elementi e il font utilizzati, sono protagonisti e memorabili ma impercettibili. Un leggerissimo motivo naturale stampato su una carta velina leggerissima al tatto in cui l’olio è avvolto, riporta al suo interno la storia della pianta e le caratteristiche del suo olio essenziale.

Il progetto: brand identity

Abbiamo disegnato il logo, volendo fare di esso un segno importante, memorabile. Le lettere che compongono l’anagramma OJAS compongono una goccia leggera dalla fortissima riconoscibilità.

Il progetto: il packaging

Abbiamo deciso di racchiudere gli oli in boccette e flaconi di vetro blu e di identificarli con un’etichetta trasparente stampata ad un colore, bianco, con linee leggere ma decise, proprio come sono gli oli essenziali. Abbiamo scelto di non utilizzare una scatola ma di avvolgere gli oli in una carta velina stampata con un motivo naturale che al suo interno racconta le storie legate all’olio e le sue caratteristiche.

Visita il sito di OJAS

Se gli chiedi di UP, ti dirà che:

  • “Abbiamo avuto la fortuna di colaborare con questo Staff e siamo rimasti più che soddisfatto del loro operato. Hanno dato un’impronta originale e innovativa al nostro sito web, da loro stesso ideato e creato. Il sito è spettacolare sia dal punto di visto grafico che della programmazione. Complimenti a Tony ed Antonio. GRAZIE.”

    Lo staff de La Vera Scommessa
    Amministratore e Fondatore de LaVeraScommessa.com