Il cliente

Villa dell’Annunziata

Villa dell’Annunziata è un’avventura di ripristino e restauro, durata 8 anni, che ha restituito la Villa agli antichi splendori della “dimora ospitale”.
Un’impresa nata da una grande passione e un pizzico di follia, condotta personalmente dai proprietari con enorme cura e attenzione a conservare ogni piccolo particolare storico dell’antica dimora.

Gli obiettivi

Rafforzare l’immagine di marca della Villa, comunicando al meglio tutta la sua personalità e carica storica che porta in grembo. Riprogettare il brand e il sito web per rendere giustizia all’immagine della Villa on-line, valorizzandone l’estetica e la storia.

L’idea

Raccontare la Villa attraverso la sua storia, che passa da San Francesco e dalla nobiltà laziale, farlo attraverso lo strumento del racconto per eccellenza, il libro. Tutto il sito, sarà caratterizzato da un’impaginazione classica dei libri di storia. Un’esperienza di navigazione pulita ed elegante, degna del bagaglio culturale, storico e religioso che la Villa porta tra le sue stanze.

Il progetto: brand identity

Abbiamo ridisegnato il logo, volendo fare di esso un segno importante, memorabile. Le iniziali “V” e “A” si uniscono in linee leggere e vive, il carattere dalle piccole grazie ci riporta ai testi antichi.

Il progetto: il nuovo sito web

Il nuovo sito web è pensato per essere fruito come un libro, con tanto di dorso in oro scuro che custodisce il menù. Ogni pagina racconta la storia della Villa, ogni argomento regala un approfondimento e le grandi immagini fotografiche rendono finalmente giustizia ad una dimora mozzafiato. Il sito web è dinamico, veloce e ottimizzato per i più diffusi smartphone e tablet e le form di contatto immediato, rendono le richieste di prenotazione facilmente gestibili.

Visita il sito di Villa dell’Annunziata

Se gli chiedi di UP, ti dirà che:

  • “Abbiamo avuto la fortuna di colaborare con questo Staff e siamo rimasti più che soddisfatto del loro operato. Hanno dato un’impronta originale e innovativa al nostro sito web, da loro stesso ideato e creato. Il sito è spettacolare sia dal punto di visto grafico che della programmazione. Complimenti a Tony ed Antonio. GRAZIE.”

    Lo staff de La Vera Scommessa
    Amministratore e Fondatore de LaVeraScommessa.com