Per rafforzare il posizionamento dell’Istituto di estetica e dimagrimento “Golden Beauty” di Foggia e riuscire a posizionarlo come primo centro della provincia, abbiamo puntato tutto sulla produzione di contenuti ispirazionali e informativi, posizionando le clienti e la titolare al centro dell’immagine di marca.
Dal sito web alla comunicazione sui social, alle campagne pubblicitarie, abbiamo totalmente rivoluzionato e ridisegnato i layout e il modo di comunicare del centro, che è diventato ancor più unico nel suo genere.
PROGETTO:
Rebranding, Positioning e Lead Generation
COSA ABBIAMO FATTO:
Creative Concept, Web Strategy, Social Media Campaign, Video Strategy
OBIETTIVI:
Aumento dell’awareness, incremento del fatturato tramite acquisizione nuovi clienti e aumento della spesa degli attuali.
sito web.
Il nostro obiettivo è stato di semplificare la fruizione del sito web, trasformandolo in un manifesto del centro, in grado di trasmettere i valori forti del metodo di dimagrimento ideato dalla titolare, Orsola Bruno.
Protagonista indiscussa di ogni sezione, Orsola, attraverso i tantissimi video, ha una capacità comunicativa enorme che abbiamo deciso di sfruttare al massimo.

storie di dimagrimento.
I video di Orsola sono accompagnati dalle video interviste alle sue clienti soddisfatte. Delle vere e proprie storie di dimagrimento che fanno da motore ispirazionale e motivazionale per tutte le donne pugliesi che vogliono riprendere in mano la propria vita attraverso la loro forma fisica.

social media.
Abbiamo deciso di essere molto presenti su Facebook e Instagram con la produzione di un piano editoriale corposo, con oltre 3 pubblicazioni alla settimana.
Tra video, post motivazionali e contenuti divulgativi, i profili social di Golden Beauty sono diventati un vero e proprio “media” specializzato nel dimagrimento, seguitissimo dalle donne pugliesi.
campagna di acquisizione clienti.
Attraverso la stessa pagina Facebook dell’Istituto, ogni mese, andiamo online con campagne pubblicitarie mirate a proporre il metodo di dimagrimento “In Linea Donna” alle donne pugliesi che hanno imparato a conoscere i nostri valori attraverso i post e i video di Orsola.
La nostra idea è stata una semplice ma efficace risposta ad ognuna delle esigenze che una donna può avere nel momento in cui decide di ritrovare la linea o cambiare qualcosa del proprio corpo.
Così, alla donna magra ma poco tonica, viene proposto il metodo a lei dedicato, la donna da sempre in sovrappeso viene raggiunta da inserzioni pubblicitarie destinate a chi ha da sempre qualche chilo di troppo e così via.
La campagna è strutturata sulla base del modello del Content Funnel, ottimizzando i budget e le conversioni: le inserzioni pubblicitarie raggiungono solo chi interagisce o visualizza specifici contenuti in un sequenza prestabilita.

RISULTATI
La strategia ha dato e sta dando risultati davvero straordinari, soprattutto in termini di fatturato!
+20 mila €
al mese
in media, incassati solo grazie alle campagne Facebook.
1,2 milioni
di impression
su Facebook
e Instagram
Gen 2019 – Lug 2019
50 mila
persone
raggiunte
ogni mese
Gen 2019 – Lug 2019
245 consulenze
a pagamento
richieste dalle
campagne Facebook
Gen 2019 – Lug 2019