Per rafforzare il posizionamento dell’Istituto di estetica e dimagrimento “Golden Beauty” di Foggia e riuscire a posizionarlo come primo centro della provincia, abbiamo puntato tutto sulla produzione di contenuti ispirazionali e informativi, posizionando le clienti e la titolare al centro dell’immagine di marca.

Dal sito web alla comunicazione sui social, alle campagne pubblicitarie, abbiamo totalmente rivoluzionato e ridisegnato i layout e il modo di comunicare del centro, che è diventato ancor più unico nel suo genere.

PROGETTO:
Rebranding, Positioning e Lead Generation
COSA ABBIAMO FATTO:
Creative Concept, Web Strategy, Social Media Campaign, Video Strategy
OBIETTIVI:
Aumento dell’awareness, incremento del fatturato tramite acquisizione nuovi clienti e aumento della spesa degli attuali.

sito web.

Il nostro obiettivo è stato di semplificare la fruizione del sito web, trasformandolo in un manifesto del centro, in grado di trasmettere i valori forti del metodo di dimagrimento ideato dalla titolare, Orsola Bruno.

Protagonista indiscussa di ogni sezione, Orsola, attraverso i tantissimi video, ha una capacità comunicativa enorme che abbiamo deciso di sfruttare al massimo.

storie di dimagrimento.

I video di Orsola sono accompagnati dalle video interviste alle sue clienti soddisfatte. Delle vere e proprie storie di dimagrimento che fanno da motore ispirazionale e motivazionale per tutte le donne pugliesi che vogliono riprendere in mano la propria vita attraverso la loro forma fisica.

social media.

Abbiamo deciso di essere molto presenti su Facebook e Instagram con la produzione di un piano editoriale corposo, con oltre 3 pubblicazioni alla settimana.

Tra video, post motivazionali e contenuti divulgativi, i profili social di Golden Beauty sono diventati un vero e proprio “media” specializzato nel dimagrimento, seguitissimo dalle donne pugliesi.

campagna di acquisizione clienti.

Attraverso la stessa pagina Facebook dell’Istituto, ogni mese, andiamo online con campagne pubblicitarie mirate a proporre il metodo di dimagrimento “In Linea Donna” alle donne pugliesi che hanno imparato a conoscere i nostri valori attraverso i post e i video di Orsola.

La nostra idea è stata una semplice ma efficace risposta ad ognuna delle esigenze che una donna può avere nel momento in cui decide di ritrovare la linea o cambiare qualcosa del proprio corpo.

Così, alla donna magra ma poco tonica, viene proposto il metodo a lei dedicato, la donna da sempre in sovrappeso viene raggiunta da inserzioni pubblicitarie destinate a chi ha da sempre qualche chilo di troppo e così via.

La campagna è strutturata sulla base del modello del Content Funnel, ottimizzando i budget e le conversioni: le inserzioni pubblicitarie raggiungono solo chi interagisce o visualizza specifici contenuti in un sequenza prestabilita.

Up Marketing funnel campagna facebook

RISULTATI

La strategia ha dato e sta dando risultati davvero straordinari, soprattutto in termini di fatturato!

+20 mila €
al mese

in media, incassati solo grazie alle campagne Facebook.

1,2 milioni
di impression

su Facebook
e Instagram

Gen 2019 – Lug 2019

50 mila
persone

raggiunte
ogni mese

Gen 2019 – Lug 2019

245 consulenze
a pagamento

richieste dalle
campagne Facebook

Gen 2019 – Lug 2019

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